AZIENDA
CATALOGO
TECNICHE COLTIVAZIONE
INFORMAZIONI

 
CATALOGO » Uve da tavola brevettate » Crimson Seedless

Note
La Crimson seedless è una varietà tardiva creata da David Ramming e Ron Tarailo presso l’Università di Fresno – California. La varietà è entrata in commercio nel 1989.

Caratteri ampelografici
Grappolo medio grosso del peso di circa 500 - 600 gr., di forma piramidale, spargolo; acino di forma allungata, di colore rosso intenso, sodo e croccante con caratteristiche gustative eccellenti.

Attitudini colturali
Varietà molto vigorosa, preferisce suoli profondi e fertili, sono da evitare i trattamenti eccessivamente azotati. Per quanto riguarda i sistemi di allevamento, la Crimson necessita di una potatura lunga, si ottiene però un raccolto soddisfacente utilizzando anche la potatura a sperone. Per quanto attiene alle malattie, l’oidio va tenuto sotto controllo anche durante l’autunno, per evitare che la sua polvere si depositi sia sul peduncolo dei grappoli che sul rachide delle foglie.

Produzione e maturazione
Produzione buona e abbondante, negli anni potrebbe essere necessario ridurre il carico di raccolto (numero di grappoli per pianta). La maturazione è tardiva.

Vinea s.r.l. - Sede legale: via Sciarra Raffaele, 5 - 70020 Bitetto (Ba) Tel. 080.9921983 Fax 080.9924858 P.I. 03542270727 E-mail: vinea@vinea.it