AZIENDA
CATALOGO
TECNICHE COLTIVAZIONE
INFORMAZIONI

 
AZIENDA » Presentazione

La VINEA srl è una società creata dalla famiglia Occhiogrosso nel 1986 a Bitetto (BA), in Puglia, nella regione che ormai, a livello mondiale, è ritenuta una delle aree viticole tra le più importanti per uva da vino e di interesse per l’uva da tavola.
La società, produce barbatelle innestate e barbatelle franche di tutte le varietà, realizzate sia con le tecniche vivaistiche tradizionali che con le più recenti tecniche della micropropagazione, per consentire la massima garanzia fitosanitaria.

La VINEA srl è esclusivista in tutto il territorio nazionale e nel Bacino del Mediterraneo di importanti varietà come la RED GLOBE, la BLACK PEARL, la CENTENNIAL SEEDLESS, la DAWN SEEDLESS.
Di rilevante importanza è l’attività che VINEA srl sta svolgendo per le uve da tavola partecipando sia direttamente nella costituzione di nuove varietà, che indirettamente collaborando con numerosi istituti nazionali ed internazionali impegnati in programmi genetici.

Tutto il materiale vivaistico della VINEA srl viene prodotto in due aree distinte ove la società è presente con altrettante sedi operative:

OTRANTO (LE):
area tipica di produzione delle barbatelle, ove la società produce la maggior parte delle sue viti franche ed innestate.

BITETTO (BA):
sede legale della società in cui viene svolta sia l’attività amministrativa che il confezionamento e la spedizione delle barbatelle.

La VINEA srl, ha valorizzato la propria produzione vivaistica commercializzando le proprie barbatelle in Spagna, Portogallo, Grecia, Turchia, Marocco, Giordania, Tunisia e Brasile.

Vinea s.r.l. - Sede legale: via Sciarra Raffaele, 5 - 70020 Bitetto (Ba) Tel. 080.9921983 Fax 080.9924858 P.I. 03542270727 E-mail: vinea@vinea.it

Privacy Policy